martedì 24 marzo 2009

inesorabile tempo

questo inesorabile tempo espelle l'anima...
solo residui di un sogno mancato...
granelli di sabbia su di un corpo bianco latte....
imprigionata in un mondo nero,
l'assenza di colore....
tutto è esattamente come è sempre stato!
neanche un foglia si smuove in questo mio cammino,
ora i miei passi non portano più l' eco con sé....

2 commenti:

  1. Butta fuori tutto e molla un ceffone alla tristezza,so che puoi farlo. Il tempo ti sembra che scappi ma non è così...il tempo scorre e pure velocemente, non sprecarlo!

    RispondiElimina
  2. Lentamente il Tempo attraversa la mia Anima. A volte si ferma per bere un pò di Rum accanto al camino e li vedo chiacchierare come vecchi amici e raccontarsi delle storie accadute assieme. A volte entra per la porta, grida e impreca contro l'Anima che sempre però riesce a tranquillizzarlo e a farlo scorrere con serenità.
    A volte escono insieme, vanno a cena come due innamorati, Lei ritorna con le Rose che Lui ha fatto crescere con la sua pazienza e che portano il colore dei suoi occhi.
    Il Tempo e la mia Anima da molto si frequentano, ma Lui non sa che Lei gli è accanto perchè in fondo lo teme. Teme che il Tempo possa cambiarla, cambiare il suo modo di essere, paradossalmente non dargli il tempo di fare tutto ciò che vorrebbe. E Lei rimane le ore a guardarlo chiedendosi se veramente Lui potrà mai farle del male e a volte glielo chiede con voce sottile: "Potrai mai proteggermi da te stesso?". Lui ride e l'abbraccia, la risposta la conoscono entrambi, ma nessuno ha il coraggio di dirla.

    RispondiElimina